Valter Rossi - fiducia

Per me la fiducia significa soddisfare le aspettative create e dare valore aggiunto!

 

“La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.”
PAPA GIOVANNI PAOLO II

 

Considero la fiducia un sentimento innato, che si può provare o meno verso un’altra persona, spesso è questione di istinto e sensazione. Nonostante questo molti dei rapporti che si poggiano sulla fiducia possono anche costruirsi nel tempo, a piccoli passi e con dimostrazioni fatte, tanto di gesti, quanto di parole. Conquistare la fiducia delle altre persone può essere allo stesso tempo facile e difficile, dipende dalla persona che si ha davanti, dal momento da affrontare. 

Nel settore del risparmio  la fiducia è indispensabile per svolgere al meglio il mio lavoro, che ho sempre paragonato a quello del medico. Un bravo dottore, prima di dare una cura, fa tante domande, fa fare analisi approfondite, visita in profondità il suo paziente.

Poi, sulla base delle sue conoscenze e della sua esperienza, propone la soluzione.

Quanto più il paziente è aperto e sincero, tanto più la cura è efficace, perché basata su dati concreti.

Cerco tutti i giorni di meritarmi la fiducia dei miei clienti attraverso azioni adeguate e facendo promesse di servizio che posso mantenere.