trump-america

Trump ha vinto!!

E allora?

Cosa succederà?

trump-vince-elezioni

Fonte: Milano Finanza di sabato 12 novembre 2016

In questi giorni la stampa specializzata e non, le televisioni, i social media stanno impazzendo per indovinare il futuro degli USA e del mondo, dopo l’elezione del nuovo presidente americano.

Molti sono catastrofisti, con le più nefaste previsioni circa l’esito delle politiche minacciate da Trump in campagna elettorale.
Altri cominciano ad analizzare il voto e scoprono che deriva per lo più dalla delusione della presidenza Obama e dalla fiducia verso il nuovo presidente, che si è impegnato verso la classe sociale meno abbiente per una nuova e potente crescita economica.
Ci fermiamo a queste considerazioni superficiali perché, come sempre, saranno i fatti che ci diranno chi aveva ragione.

E per gli investitori?

Fonte: prima pagina di PLUS 24 di sabato 12 novembre 2016

Fonte: prima pagina di PLUS 24 di sabato 12 novembre 2016

 

Grafico da "PLUS 24" di sabato 12 novembre 2016

Grafico da “PLUS 24” di sabato 12 novembre 2016

Beh, anche qui, se guardiamo a quello che è successo in passato scopriamo che, probabilmente, non c’è nulla di nuovo sotto il sole.
I presidenti si sono succeduti negli anni e l’America è sempre stata la guida del mondo e continuerà ad esserlo.
L’economia mondiale, dagli ultimi dati, dovrebbe chiudere il 2016 al 3%, come PIL mondiale, (magari l’Italia!!) e quindi i mercati continueranno a salire, con le consuete oscillazioni che li caratterizzano e che rappresentano, per chi ha capito, delle splendide opportunità per investire.

Nel frattempo MPS cerca di salvarsi dal baratro!!
Speriamo!!

GUARDA ANCHE:

  • Massimo Doris, Amminitratore delegato di Banca Mediolanum, recentemente intervistato dal TG5 in merito agli esiti delle ultime valutazioni della BCE. Clicca QUI per vedere il video.
  • “Agli stress test europei, Banca Mediolanum è risultata uno dei migliori istituti”. Clicca QUI per vedere il video sul servizio andato in onda a Studio Aperto.
  • SAPEVI CHE…”Taglia – incolla DNA sull’uomo, il primo intervento in Cina” (Fonte: guardailtuofuturo.net).